venerdì 24 febbraio 2017

"Racconta il fotografo" Sbarca su Instagram

Ehi Ehi Ehi
Welcome back con una nuova notizia ! Il vostro amato blog, dopo aver conquistato uno dei domini di Zuckenberg  ossia Facebook, è pronto per un'altro attacco al potere e quindi ha preso la magnanima decisione di conquistare anche Instagram !
Orquindi dopo varie peripezie sono riuscito ad aprire la pagina, di cui vi lascio la VANITY URL e uno screen per un'anteprima veloce. Stay on the bord!


lunedì 20 febbraio 2017

Analisi account Instagram

Salve a tutti ! Dopo un periodo passato su layout di siti, sono finalmente tornato per mostrarvi un'interessante ricerca eseguita su instagram.
Per questa ricerca ho utilizzato la pagina di Square Enix:
Questa pagina pubblica un totale di 27 post nelle due settimane da noi analizzate, prettamente dalle 12:00 alle 15:00 e dalle 15:00 alle 18:00.
Ho anche calcolato l'engagement medio di un post, quello più popolare, che ha un'engagement totale di 4464,69. Le immagini proposte sono inerenti ai giochi che pubblicano o ad eventuali dlc che faranno uscire in seguito o delle fan-art dei giocatori e delle foto dello staff agli eventi.

Qui metterò il link del brand: https://www.instagram.com/squareenix/?hl=it

Questa immagine rappresenta un'evento a cui ha partecipato
e per pubblicizzare il loro arrivo hanno pubblicato questa foto.

Questa è una foto di un componente dello staff con una sedia
realizzata per FFXIV.

Questo è un repost di un'utente che gioca ad un FF e ha salvato uno screen del gioco.





giovedì 16 febbraio 2017

Fotomontaggio David Bowie

YO YO
Bentornati nel mio fantasiosissimo blog. Oggi per la settimana di recupero abbiamo eseguito un fotomontaggio con la foto di David Bowie e la mia faccia ! Il tutto eseguito con il nostro programma preferito: Photoshop. Per ottenere il risultato ho semplicemente tolto la saetta dalla faccia di David e posizionata sulla mia, con la gomma ho perfezionato la saetta e infine ho modificato la mia faccia con colori chiari.

La foto originale

La foto modificata 


giovedì 2 febbraio 2017

Campagna pubblicitaria su Facebook

Come quasi ogni giorno sono qui per informarvi sul procedimento del sito "Al Gugiòt". Questa volta vi parlerò della realizzazione di due post su Facebook per pubblicizzare il nostro agriturismo.
Elaborando un piano editoriale fornitoci dal prof Manfredini abbiamo strutturato i nostri post in base ai contenuti e a l'orario in cui pubblicarli; entrambi i post sono stati realizzati con photoshop e illustrator.

Primo post

Secondo post