sabato 18 aprile 2015

Progetto cover per concorso

Salve a tutti !
Qualche settimana fa abbiamo partecipato al nostro primo concorso di classe per la Mail Boxes Etc Mantova, chiamato "Crea-stampa-personalizzati"  dove dovevamo creare una cover per cellulari. Per creare questa cover abbiamo seguito 3 fasi:

1)ognuno ha messo su carta delle idee per varie cover, poi quelle più interessanti le abbiamo scannerizate e portate sul computer.

2) una volta portate su computer ho aperto illustrator e ho ricalcato il mio disegno utilizzando lo strumento penna, poi ho aggiunto del colore al mio disegno usando lo strumento secchiello e infine ho aggiunto qualche linea per far sembrare più realistico il mio disegno.

3) Dopo la colorazione e averlo sistemato ho aperto un file consegnatomi dalla prof. che conteneva le fustelle dei telefoni in cui ho messo uno sfondo  e sopra il mio disegno.

Una volta seguite queste 3 fasi abbiamo creato dei file in jpg e le abbiamo inviate alla MBE e qualche giorno abbiamo scoperto chi erano i vincitori ovvero:

Martina Sedda (primo posto) In Un Istante
Giacomo Fazion (secondo posto) Io amo quel Civic
Matteo Zanetti (terzo posto) Il mondo di Matteo

FUSTELLE

IMMAGINE ORIGINALE



giovedì 9 aprile 2015

Gita a Bologna

Lunedì 30 marzo ci siamo recati in uscita didattica a Bologna, con la classe 2 AG, e accompagnati dalle professoresse Marangoni, Lanzafame e Morselli. Dopo essere andati in classe per l' appello ci siamo recati alla fermata del' autobus per compiere un viaggio di 1:30 per arrivare alla fantastica città di Bologna. Appena arrivati ci siamo spostati verso la chiesa di San Francesco e abbiamo provato a visitarla ma vi era la messa in corso e non abbiamo potuto ammirarla. Abbiamo fatto una breve sosta per riprenderci dal lungo viaggio e siamo subito ripartiti per arrivare a piazza Grande per entrare nel duomo dedicato a San Petronio, realizzato in stile gotico ma solo la parte alta è realizzata in mattoni e la parte in basso in marmo. Dopo aver visitato la chiesa ci siamo recati alle torri degli Asinelli per ammirarle e sentire la loro storia. Dopo le torri abbiamo visitato l' Archi Ginnasio, una classe universitaria dove venivano vivisezionativi i cadaveri per essere studiati dagli allievi. Finita questa visita ci siamo presi un ora per riposarci e pranzare per poi ripartire per raggiungere il "Museo della Comunicazione" di Gianni Pelagalli. Qui abbiamo scoperto i primi prototipi di radio con cui si comunicava. Finita la nostra uscita didattica ci siamo rimessi in viaggio verso Mantova.